[email protected] +39 328 2945691

Chi sono

 

Graziano Pernazza è nato a Roma il 17/04/1974. Ha sostenuto studi classici e si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999, al termine di un percorso di studi eccellente, maturando il massimo dei voti e la lode accademica. La tesi di Laurea, sviluppata nel prestigioso contesto della II Clinica Chirurgia, VII Patologia Chirurgica, diretta dal Prof. Nicola Basso, fra i pionieri delle tecniche mininvasive, è stato preludio della successiva specializzazione in Chirurgia Generale.

Nel 1999, vinto il Concorso per l’accesso alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, ha iniziato un percorso formativo particolarmente orientato allo sviluppo di elevate competenze nella chirurgia mininvasiva applicata ai settori più complessi della chirurgia oncologica, alimentato in particolare in Francia, lavorando con il Prof. Jean Louis Dulucq presso l’Hopital Bagatelle a Bordeaux e poi con il Prof. Brice Gayet presso l’Institut Mutualiste Montsouris a Parigi, e successivamente, implementando una particolare apertura all’innovazione tecnologica, attraverso la prestigiosa esperienza a fianco del Prof. Pier Cristoforo Giulianotti, pioniere della chirurgia robotica.

Tale esperienza formativa è stata coronata nel 2005  con la discussione accademica di una tesi sperimentale sulla valutazione degli outcome oncologici nelle resezioni gastriche con tecnica robotica, confermando lo straordinario curriculum formativo con il massimo dei voti, la lode accademica e la dignità di pubblicazione.

Chiudi il menu